public/

Domani il “Calaponte Triweek 2016”

È iniziato il conto alla rovescia. Tra poche ore si apre la seconda edizione di “Calaponte Triweek 2016”, due giorni di sport nella meravigliosa cornice di Polignano a Mare.

Ad inaugurare l’atteso evento, organizzato dall’Otrè Triathlon Team, sarà “Calaponte Open Water”: una traversata nelle acque marine di Polignano, tra il porto turistico e lo scoglio dell'Eremita, che vedrà 260 nuotatori sfidarsi su tre distanze (1,5 km, 3 km e 5 km).

A chiudere la kermesse, domenica 29 maggio, la gara di triathlon su distanza olimpica (1500 m a nuoto, 40 km in bici e 10 km di corsa), con 450 atleti iscritti tra cui alcuni campioni di fama internazionale: la neo-zelandese, campionessa del mondo 2013 XTerra che parteciperà alle prossime Olimpiadi di Rio, Niki Samuels, le australiane Moana-Veale e Grace Musgrove e l'italiana Elena Petrini.

Interessanti anche gli eventi collaterali in programma. Domani, dalle ore 14:00, presso il Cala Ponte Resort di Polignano a Mare, il settore istruzione tecnica della Federazione Italiana Triathlon organizza il seminario informativo “I mezzi di allenamento e la valutazione della forza nel ciclismo” con Bruno Sorrentino e, a seguire, la conference con il neozelandese Jamie Turner, élite coach di alcuni tra i più importanti atleti olimpionici del circuito mondiale ITU, tra cui la fortissima Gwen Jorgensen.

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia